About

 Mi chiamo Yael...E un nome biblico che significa "gazzella"...Sono nata a  Casablanca 43 anni fa...Ho studiato al Liceo Francese di Casablanca...
Poi mi sono laureata in Economia e Commercio a Strasbourgo in Francia...Oggi, ci ritorno spesso perchè vado a trovare la mia Principessa Laura, 19 anni, che frequenta l'università di medicina...


Sono arrivata in Italia 10 anni fa...i primi anni mi sono dedicata a sviluppare un'attività commerciale legata all'importazione dei prodotti artigianali provenienti del Marocco...Dopo la nascita della mia adorata Giulia, non avendo parenti accanto a me, mi sono dedicata tutta a lei: Felicità !
Da quando lei va al asilo, ho sviluppato altri interessi, tra i quali la cucina, piacere che condivido spesso con i amici che mi spingono a offrire le mie competenze...

Influenze culinarie
A casa dei mie, c'era la nostra adorata cuoca Zora, "regalo" di matrimonio della mia nonna paterna ai miei genitori :-)
Infatti, lei era stata formata dalla mia nona Mami Simona sulla cucina ebrea marocchina per 10 anni.
Zora aveva lavorato in passato in una famiglia italiana che li aveva insegnato tanto ! Pasta e pizze facevano parte del nostro quotidiano...
Inoltre, la nostra cultura francese era marcata anche al livello culinario col pot-au-feu o la quiche lorraine...
Finisco solo dicendo che Mamma è nata a Tangeri dove predominava la cultura spagnola (conoscete la tortilla ?) de una madre inglese !

Oggi, il giro del mondo continua...scambiamo le ricette con le mie amiche da diversi paesi Monique, sudafricana, Martine, francese e Nikola, tedesca...Vi voglio bene !


Concept

Organizzare una festa in casa propria, accogliendo gli amici per chiacchierare, mangiare, bere un buon bicchiere di vino, è uno di quei lussi che amiamo regalarci il più frequentemente possibile.
La vita frenetica di oggi rende questi incontri sempre più difficili da organizzare sopratutto per chi riceve che deve fare trovare ... casa pulita...in ordine... cucina splendente... e noi "fresche"
              ...avete capitò che me riferisco alla mia esperienza personale :)

Vi propongo dei piatti che hanno fatto la felicità del palato dei miei amici: il pane all'anice con semi di sesamo, la famosa salsetta ciuciuca, il caviale di melanzane, il couscous, sia quello caldo con carne e verdure che quello freddo, il Taboulé, o i dessert come la torta al cioccolato fondente o diversi tipi di tiramisù...e tante altre proposte !